logo

Lavorazione lamiere, ossitaglio, calandratura, taglio al plasma, taglio laser, piegatura.

(0039) 030 3580511 info@tecnosider.it

Taglio laser e lavorazione lamiere antiusura e antisnervamento

Lamiere bugnate – striate – forate – zincate

Taglio laser grandi dimensioni

Tecnosider S.r.l. dispone di un impianto altamente innovativo per il taglio laser grandi dimensioni su materiali ferrosi, acciai e leghe speciali. Mediante il macchinario con nuova tecnologia a fibra, dotato di un potente generatore da 5000 W, siamo in grado di realizzare taglio laser sia per pezzi di grandi dimensioni, fino a 6 metri, sia di piccole grandezze, assicurando in entrambi i casi un’altissima qualità del taglio laser.

Dimensioni taglio laser fino a 2500×6000 mm
Spessori di taglio laser fino a 20 mm

taglio laser brescia
taglio laser brescia
taglio laser brescia

Dimensioni di taglio fino a 3000×12000 mm
Spessori di taglio fino a 35 mm

Taglio plasma a c.n.c.

Mediante un parco macchinari a CNC di ultima generazione, Tecnosider S.r.l. offre accurate lavorazioni di taglio al plasma ad alta definizione. Grazie a tale attività, si realizzano pezzi finiti molto precisi e caratterizzati da ridotta deformazione e ottima planarità di taglio e foratura. Come per il taglio laser grandi dimensioni, anche il taglio al plasma è perfetto sia per piccole lamiere che per grandi lastre.

Ossitaglio a c.n.c.

Per realizzare il taglio di sagomati e piastre in ferro, acciaio e leghe speciali, garantendo massima qualità di realizzo, Tecnosider S.r.l. dispone di macchinari pantografi ad elevata tecnologia a CNC. Grandi banchi di taglio consentono la lavorazione di lamiere anche di dimensioni importanti, con spessori massimi di 300 mm. Qualità, accuratezza e scrupolosità caratterizzano questo servizio particolarmente apprezzato dalla nostra committenza.

Dimensioni di taglio fino a 3500×15000 mm
Spessori di taglio fino a 300 mm

Lunghezze fino a 3000 mm
Spessori fino a 40 mm

Calandratura oleodinamica a c.n.c.

Tecnosider S.r.l. è attrezzata con una calandra oleodinamica a CNC tecnologicamente avanzata per la curvatura a freddo della lamiera, ideale per realizzare virole e tronchi di cono. Precisione, versatilità e automatizzazione consentono di trattare un’ampia gamma di spessori e di lunghezze dei materiali per ottenere prodotti di elevata qualità tecnica.

Piegatura oleodinamica a c.n.c.

La dotazione tecnologica dell’azienda comprende pressopiegatrici oleodinamiche con tecnologia a CNC, caratterizzate da elevata potenza di pressata (400TON). Grazie a tali macchinari trattiamo manufatti in acciaio di lunghezza massima di 6000 mm con spessori di 10 mm o realizziamo piegature su lunghezze di 2500 mm con spessori di 20 mm, spaziando su un’ampia gamma di profili differenti.

Magazzino lamiere

Oltre al taglio laser, tra i punti di forza della Tecnosider S.r.l. il magazzino lamiere è molto fornito e ben assortito: qualunque tipologia di acciaio è qui disponibile in diversi formati, sia da treno che da coils, per rispondere alle più diverse esigenze. Sono infatti disponibili acciai strutturali di varie classi, acciai antisnervamento Domex, Weldox e Dilimax, acciai antiusura Hardox, acciai corten e da caldareria così come gli acciai inossidabili Inox AISI. Tutte le lamiere sono disponibili nei formati bugnati, striati, forati e zincati.